fbpx

Parte il 15 gennaio Resto al Sud, per sostenere e finanziare aziende di under 36 nel Mezzogiorno

Parte il 15 gennaio Resto al Sud un’iniziativa del ministero per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Con Resto al Sud aprire una piccola impresa nel Mezzogiorno è più facile se si ha una buona idea ed un’età inferiore ai 36 anni. In ballo ci sono 1,25 miliardi di euro pronti a finanziare le attività di impresa.

A partire dalle 12.00 di lunedì 15 gennaio 2018 gli aspiranti imprenditori potranno presentare domanda sul sito di Invitalia per chiedere le agevolazioni.

L’importo del finanziamento varia da un minimo di 50 mila euro fino ad un massimo di 200 mila euro. Il 35% dei finanziamenti è a fondo perduto mentre il restante 65% è restituibile in 8 anni e garantito dallo Stato. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio

Non ci sarà alcun click day, non sono previste scadenze o graduatorie. Saranno esaminate tutte le proposte seguendo rigorosamente l’ordine cronologico e finanziate solo quelle in regola con i requisiti previsti dalla legge e che contengano un progetto di impresa valido e sostenibile, in maniera trasparente e con procedure completamente digitalizzate.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay