fbpx

Gang di hacker ruba più di 500 milioni di dollari della criptovaluta NEM da un exchange giapponese

Un gruppo di hacker ha rubato diverse centinaia di milioni di dollari di NEM una criptovaluta molto diffusa, da Coincheck un importante exchange giapponese.

L’exchange Coincheck ha dichiarato che circa 523 milioni in NEM sono state inviate a un altro conto intorno alle 3 del mattino. L’exchange che gestisce il 6% di tutto il trading tra yen e bitcoin, è al quarto posto per quota di mercato secondo Crypto Compare  ed era considerato uno dei più affidabili del suo settore.

I NEM trafugati erano valutati circa 58 miliardi di yen al momento della sottrazione pari a circa 534,8 milioni di dollari. Coincheck ha limitato i prelievi di tutte le valute, compreso lo yen, e il commercio di criptovalute diverse dal bitcoin.

NEM è un progetto che vuole supportare le aziende a gestire i dati in modo digitale.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay