Dress for Success anche in Italia l’organizzazione internazionale per aiutare le donne in cerca di occupazione

E’ arrivata anche in Italia a Roma Dress for Success, l’organizzazione no-profit internazionale nata per aiutare le donne in cerca di occupazione e favorire l’intraprendenza e l’indipendenza, economica delle stesse attraverso un percorso formativo e di sostegno, partendo dall’abito.
Dress for Success  offre un servizio di assistenza nella scelta del vestito, nuovo o seminuovo, da indossare in sede di colloquio e, in caso di necessità, si preoccupa della donazione dei cambi anche per la prima settimana di lavoro.
Tutte le donne tra i 18 e i 60 anni, svantaggiate, immigrate o disoccupate da più di 4 mesi, possono avvalersi di un aiuto pratico e  psicologico. Il programma Career Center supporta la donna nella ricerca di un impiego a 360 gradi.

Il progetto Dress For Success è nato a new York nel 1997 da un’idea della studentessa Nancy Lublin al fine di favorire l’emancipazione delle donne meno abbienti e più svantaggiate del Bronx. L’organizzazione ha sostenuto oltre 55 mila donne ed è  presente in 30 paesi nel mondo per un totale di 152 filiali.

Vai alla barra degli strumenti