Stiamo perdendo la battaglia contro il riscaldamento climatico: Macron ipotizza l’apocalisse climatica
“Stiamo perdendo la battaglia contro il riscaldamento climatico”, ha raccontato preoccupato il presidente francese Macron parlando davanti a decine di capi di stato e di governo di tutto il mondo al vertice One Planet Summit convocato a Parigi.
Per Macron “Non andiamo abbastanza veloci e questo è il dramma dobbiamo muoverci, poiché poi saremo tutti chiamati a rendere conto. La lotta al cambiamento climatico è collettiva. Per salvare il clima ogni attore della società deve impegnarsi ogni giorno. Oggi si gioca una nuova tappa della nostra lotta collettiva”.
Macron ha poi annunciato 12 progetti da centinaia di milioni di dollari per combattere il cambiamento climatico, che sono stati presentati al vertice sul clima. Tra questi, un programma per lo sviluppo di auto elettriche in otto stati americani, un fondo di investimento per i paesi caraibici colpiti dagli uragani e finanziamenti per fondazione di Bill Gates che sostiene gli agricoltori. All’appuntamento di Parigi hanno aderito le delegazioni di 130 Paesi, tra cui l’Italia con il ministro dell’Ambiente, Galletti.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.