Il Comune di Torino lancia un progetto di informazione diffusa

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato all’unanimità una mozione per avviare un progetto di informazione e sensibilizzazione diffusa con la predisposizione di una manifestazione di interesse rivolta ad associazioni ed enti per l’avvio di cicli di incontri formativi e informativi diffusi nelle Circoscrizioni, al fine di garantire la massima partecipazione a tutti i cittadini.

L’obiettivo è la creazione di un contenitore informativo contenente le iniziative delle Circoscrizioni, in particolare dei corsi gratuiti in favore dei cittadini, oggi non esistente. Verranno definite con le Circoscrizioni le modalità di accesso ai locali circoscrizionali sedi degli incontri e la predisposizione di un calendario annuale dei cicli informativi.

La mozione invita inoltre a dare ampia diffusione delle iniziative mediante gli strumenti informativi del Comune e delle Circoscrizioni, comprese le modalità di iscrizione e partecipazione, predisponendo una pagina web che svolga la funzione di Sportello pubblico online rivolta agli operatori e ai cittadini.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay