Tutti in campo: il racconto dell’agricoltura sostenibile in 90 pillole video

Parte il ciclo di 90 trasmissioni “Tutti in campo” dedicate all’agricoltura sostenibile, realizzate nell’ambito della Misura 1 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte.  Con “Tutti in campo”,  l’agricoltura piemontese approda sulle televisioni e sul web con un nuovo format .

Si tratta di puntate monotematiche che spiegano, in dieci minuti, ciò che si sta realizzando sul fronte della sostenibilità ambientale, economica e sociale nel settore primario subalpino. I temi specifici sono quelli inerenti le linee del PSR dettate dalla Regione Piemonte, arricchite dalle buone pratiche degli agricoltori che le mettono in atto.

L’obiettivo è raggiungere un pubblico vasto, attraverso una fitta programmazione televisiva fino a giugno 2018, per dare una visione reale e il più possibile completa della moderna agricoltura, nel rispetto dei canoni del linguaggio televisivo. Per gli argomenti trattati, le trasmissioni costituiscono anche un valido contributo alla formazione degli studenti degli Istituti agrari che approfondiscono questi temi nel programma curricolare.

Le puntate vanno in onda su Telecupole, VideoNovara e  Telecity  e sul canale YouTube di Erapra–Confagricoltura Piemonte.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.