Decidi Torino: la piattaforma con cui i cittadini di Torino sono chiamati a partecipare attivamente alle decisioni sulla città

Sta per partire a Torino Decidi Torino ispirata dalle analoghe esperienze di Madrid e Barcelona, DecidiTorino una piattaforma in cui i cittadini saranno chiamati a partecipare attivamente alle decisioni sulla loro città.

Dopo l’incontro fra Chiara Appendino, e la sindaca di Madrid, Manuela Carmena Castrillo, era stata firmata una lettera di intenti con la quale condividevano il valore e gli strumenti della partecipazione, quali momenti essenziali per il futuro delle comunità urbane.

Decidi Torino permette di  creare dibattiti è proposte sui temi della città  Le proposte che raggiungono l’appoggio dell’1% della popolazione (residenti a Torino di una età maggiore di 16 anni; 7.730 appoggi) passano a votazione. Se nella votazione ci sono più persone a favore di quelle contro, il Consiglio Comunale adotta la proposta e la porta a compimento.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay