Aipec festeggia i suoi primi cinque anni con un convegno su persone e imprese al servizio del bene comune

AIPEC l’Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione, in occasione del quinto anniversario terrà il primo Convegno Nazionale dal titolo Una proposta: persone e Imprese al servizio del bene comune.
L’evento avrà luogo sabato 25 Novembre dalle 9.00 alle 18.00 presso il Teatro Grande Valdocco a Torino, e sarà moderato da Lorena Bianchetti, giornalista e conduttrice televisiva Rai ​,​  Francesco Antonioli, giornalista de Il Sole 24 Ore​ e Marco Bussone, giornalista e presidente UNCEM Piemonte.​

Il programma darà la possibilità di conoscere le radici dell’Economia Civile e di Comunione attraverso interventi presieduti da Luigino Bruni, economista, coordinatore internazionale del Progetto di Economia ​di​ Comunione, nonché cofondatore della SEC – Scuola di Economia Civile, Ernesto Olivero, fondatore ​e presidente ​ del Sermig, Andrea Mura, velista di successo, Fabio Storchi, imprenditore ed ex-presidente nazionale di Federmeccanica, Giovanni Paolo Ramonda, responsabile dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII
Sarà presentw Shanaka Fernando, dall’Australia, che presenterà la sua idea di ristoranti solidali Lentil as Anything dove ognuno paga quello che si sente, e Ferrero spa col progetto imprenditoriale Michele Ferrero.

L’evento sarà anche disponibile in streaming

Il Video Promozionale del 1° Convegno Nazionale AIPEC


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay