Sophia, la donna robot che ha ricevuto la cittadinanza dell’Arabia Saudita

L’Arabia Saudita ha conferito la cittadinanza a Sophia, una donna-robot realizzata da Hanson Robotics che si è presentata sul palco del Future Investment Initiative di Riad dove ha dialogato interattivamente con il suo intervistatore: “Sono onorata e fiera per questo riconoscimento unico. È un momento storico perché sono il primo robot al mondo riconosciuto come cittadino”.

Sophia è un robot social dotato di intelligenza artificiale che assomiglia a Audrey Hepburn, può processare dati visivi e reagire all’ambiente circostante.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay