Smart Caring Digitale: Trenitalia fornisce informazioni personalizzate ai viaggiatorisu smartphone e tablet

Il progetto Smart Caring Digitale di Trenitalia regionale permette ai viaggiatori di sapere tempestivamente cosa sta accadendo lungo la linea e per i treni che usa abitualmente. Si tratta di una App diversa rispetto a quelle già esistenti, perché si può scegliere il giorno, l’ora, quanto tempo prima della partenza essere informati. Il servizio supporta il viaggiatore spiegando anche le ragioni del ritardo: sapendo che è una questione di pochi minuti, si può fare tutto con più calma, nel caso di un blocco della circolazione o di un ritardo consistente. il viaggiatore può decidere di non prendere il treno e muoversi diversamente.
Le informazioni sono gestite dagli operatori della control room.

Bisogna scaricare la App gratuita di Trenitalia, con la quale normalmente si fanno le prenotazioni, andare a selezionare l’icona con scritto stato del viaggio e nel momento in cui si sceglie il numero del treno o la destinazione si chiede di ricevere un messaggio per essere informato.
Smart Caring Digitale per ora parte in Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana e Lazio, per essere prossimamente esteso anche alle altre regioni.

Per Trenitalia : “Questa novità è una opportunità in più, un servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti perché oggi una delle richieste più frequenti è proprio quella di essere maggiormente informati”.


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