fbpx

Art-è il programma di accelerazione rivolto ai giovani imprenditori culturali ha concluso la prima sperimentazione nel nordovest

Si è conclusa con successo la fase sperimentale di Art-è il programma di accelerazione di progetti culturali innovativi sul territorio ideato e realizzato da Intesa Sanpaolo Formazione, la società di formazione del Gruppo Intesa Sanpaolo, con la collaborazione dell’Accademia di progettazione sociale Maurizio Maggiora e di SocialFare – Centro per l’innovazione sociale e con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Tra aprile e maggio dieci team con progetti culturali innovativi attivi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, selezionati tramite bando, hanno partecipato ad un programma di accelerazione progettuale e di formazione, interamente gratuito che si è svolto presso il grattacielo Intesa Sanpaolo e Rinascimenti Sociali, la sede di SocialFare. Grazie ad Art-è i team, supportati da tutor specializzati, hanno sviluppato il loro progetto partendo dalla validazione della propria idea, proseguendo con l’individuazione del modello di business più appropriato e la valutazione dell’impatto sociale generato dai progetti sulle comunità e sul territorio.

Art-è offre un modello integrato di formazione, accompagnamento, tutoraggio e assessment che, integrando i più avanzati metodi nazionali e internazionali, sessioni teoriche e workshop pratici con testimonial ed esperti, permette ai partecipanti di dotarsi di un Piano di Sviluppo personalizzato, fondamentale perché il progetto evolva in impresa culturale vera e propria.

L’impatto sociale secondo la valutazione dei beneficiari del programma è stato molto elevato. Un importante risultato riconducibile alla reputazione degli enti promotori, alla professionalità dei docenti e dei tutor, alla profondità di trattazione degli argomenti, alla qualità degli strumenti utilizzati e alla gratuità del programma.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay