Zeroundici: le biciclette elettriche di design progettate e costruite a Torino
Zeroundici è una startup made in Italy della pedalata assistita. Le bici ibride Zeroundici sono assemblate interamente in Italia, ideate e realizzate da un team di ragazzi partiti dal Politecnico di Torino. Zeroundici è un marchio prodotto e distribuito da Lektro Innovation Srl , ospitata presso l’I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
L’obiettivo di ZeroUndici è realizzare una bicicletta a pedalata assistita che sia bella, pratica, leggera e di tendenza La scelta del nome Zeroundici è un omaggio e doveroso, alla città di Torino dato che 011 è il prefisso telefonico di questa città.
A Torino ZeroUndici ha partecipato al bando di Torino Social Innovation, cè stato un contributo del Comune, le borse di studio della Regione Piemonte e della Camera di Commercio fondamentale è stato poi I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, al cui interno si trovano dall’Aprile 2014.
Intervista a Mattia Bertone fondatore di ZeroUndici
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.