fbpx

Orto Fai Da Noi: a Torino vicino al Leroy Merlin di Corso Giulio Cesare un orto urbano condiviso

A Torino vicino al punto vendita di Corso Giulio Cesare Leroy Merlin,ha lanciato l’Orto Fai Da Noi, il primo orto di comunità realizzato in collaborazione con OrtiAlti. Un ampio terreno incolto di pertinenza del negozio è diventato un grande orto urbano con un’area suddivisa in 20 appezzamenti destinati ad altrettante famiglie, che hanno a disposizione cassoni in legno per coltivare ortaggi ed erbe e una casetta per ricoverare gli attrezzi.

L’Orto Fai Da Noi ha aree comuni arredate con tavoli e pergole per i momenti di incontro fra gli ortolani e cassoni dedicati ad attività di formazione sull’orticultura per scuole e famiglie.

Dove si trova L’Orto Fai Da Noi


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay