Le stazioni Supercharger di Tesla, siamo stati in quella di Moncalieri vicino a Torino
Uno dei maggiori problemi che pone il passaggio all’auto elettrica è la presenza sul territorio di una rete di punti di ricarica che pemettano di ricaricare in maniera diffusa le vetture. Il problema è che ad esempio in Italia ce ne sono davvero pochi. Tesla ha deciso di fare le cose in grande creando e diffondendo sul territorio i suoi Supercharger delle stazioni in cui le automobili sono ricaricate in maniera super veloce.
E possibile ricaricare l’automobile in circa 30 minuti mentre si pranza o si beve un caffè. L’app Tesla avviserà quando l’auto è carica. Attualmente ci sono 934 stazioni Supercharger con 6.372 paline di ricarica.
A Torino il Supercharger si trova nell’area industriale di Moncalieri, in fondo a via Postiglione, quasi nel comune di Trofarello, vicino all’hotel Tulip. Basta entrare nel parcheggio nel cortile ed ecco le paline che permettono la ricarica. Il sistema è veloce e intuitivo ed è 16 volte più del sistema tradizionale.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.