fbpx

Fa’ la cosa giusta! Umbria in programma dal 6 all’8 ottobre a Bastia Umbra (PG)

Piccole e medie imprese che producono reddito, posti di lavoro e modelli di innovazione sostenibile. Sono diverse e in quasi tutti i settori del vivere quotidiano, dall’abbigliamento alla cosmesi, dai servizi al food. Arrivano da tutto il Paese, da Nord a Sud, e alcune già sono presenti sui mercati internazionali. A Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole, in programma in Umbria dal 6 all’8 ottobre ci sarà uno spaccato delle nuove imprese italiane innovative e sostenibili.

La filiera della canapa italiana, nuove fibre applicate al tessile e al food, modelli virtuosi di assistenza sanitaria, agroforestery e nuovi sistemi di allevamento, social housing. E così, per citarne alcuni, si potranno testare le proprietà della spirulina, microalga coltivata in Italia, un integratore naturale; nuovi prodotti per la cura del corpo realizzati con latte d’asina e lumache; la cosmesi “viva” realizzata con emulsioni nano cellulari; gomme da masticare biodegradabili e cannucce edibili; nuovi prodotti vegan; modelli di assistenza sanitaria ispirati ai concetti della mutualità; edilizia residenziale sociale e molto altro.

In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile divisi in 12 aree espositive. La quarta edizione in centro Italia di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili vedrà anche seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità, con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

L’evento, organizzato da Fair Lab in collaborazione con Terre di mezzo Editore e Umbriafiere, con il patrocinio e il sostegno della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia, ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche di consumo e produzione.
Per ulteriori info: www.falacosagiustaumbria.it


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay