Ikea compra TaskRabbit per offrire servizi di montaggio ai suoi clienti e combattere Amazon

Il colosso per la casa svedese Ikea ha comprato Task Rabbit, l’azienda statunitense che mette in contatto gli utenti con professionisti, specializzati in lavoretti assortiti come traslocatori, esperti in montaggio. idraulici, falegnami, trasportatori, ma anche persone per portare i figli a scuola o pulire la casa. Ikea ha 183 mila dipendenti in tutto il mondo.TaskRabbit ha 60 dipendenti e più di 60 mila lavoratori che usano la sua piattaforma per promuovere i propri servizi.  TaskRabbit, fondata nel 2008, aveva raccolto ad oggi circa 50 milioni di capitale.

L’acquisto di TaskRabbit permetterà a Ikea di  competere maggiormente con aziende come Amazon, che vende mobili e offre parallelamente servizi per installarli. Prima dell’acquisizione, TaskRabbit lavorava con Ikea per offrire servizio di montaggio di mobili nel Regno Unito. Chi comprerà i mobili da Ikea potrà contattare i professionisti di Task Rabbit per farseli montare.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay