Oreo, la versione 8 di Android

Sta crescendo l’attesa per vedere negli smartphone la versione 8 di Android denominata da Google Oreo. Molte le nuove caratteristiche: picture-in-picture che permette di fare cose in parallelo come si potrà consultare l’agenda o guardare un video mentre si fa una chiamata. E’ migliorata la velocità all’avvio e nell’uso.

C’è maggiore attenzione alla sicurezza con Google Play Protect integrato e controlli più sull’installazione delle app.
Altre novità: indicatori delle notifiche che si attivano toccando le icone delle app; durata maggiore della batteria, con un controllo software sulle applicazioni in background.
Android Instant Apps permette la prova delle app senza installazione.
Google ha rilasciato i codici sorgente su Android Open Source Project e i modelli Pixel e Nexus 5X/6P hanno avviato i test con Google che punta ad aggiornare gli smartphone a breve.
Entro la fine dell’anno produttori come Huawei, HTC, Kyocera, LG, Motorola, Samsung, Sharp e Sony saranno pronti a lanciare o aggiornare i loro dispositivi con Android 8.0 Oreo.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay