fbpx

Gestire da smartphone il proprio condizionatore per risparmiare denaro, energia e ambiente

Esistono diversi sistemi per risparmiare denaro, energia e ambiente utilizzando il condizionatore attraverso il proprio smartphone , controllandolo in remoto. Per poter gestire il condizionatore dallo smartphone, in remoto è necessario installare un piccolo dispositivo sul condizionatore che si possa interfacciare con un’app dedicata, disponibile per Android, Windows o iOs.

Tado ad esempio è compatibile con la gran parte di climatizzatori  in circolazione, in pratica con tutti i condizionatori dotati di telecomando a infrarossi e consente una semplice programmazione dell’impiego del condizionatore con pianificazioni settimanali o usando il sistema di accensione e gestione in remoto dell’apparecchi.

Lo smartphone viene trasformato nel cervello che determina la temperatura domestica e configurare un profilo di risparmio energetico.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay