Amazon Echo: l’assistente vocale intelligente multiuso fra un po’ parlerà italiano
Amazon Echo è un insieme di assistenti vocali intelligenti : uno dei primi prodotti dell’Internet of things. Amazon Echo attiva una serie di funzionalità grazie ad un comando vocale. Basta pronunciare il termine “Alexa” seguito da una serie di comandi o di quesiti per avere risposte, azioni o consigli o comandare l’accensione o lo spegnimento delle luci di casa, avviare l’esecuzione di una playlist musicale, effettuare un acquisto online…
Di Echo sono stati venduti 4 milioni di esemplari nel mercato inglese e in quello tedesco
Nella visione di Amazon, lo scambio vocale garantisce una modalità di interazione con i servizi senza alcuna frizione»: non serve guardare uno schermo, si chiama semplicemente Alexa e le si chiede di fare quello che ci serve.
Amazon sta sviluppando la versione in italiano di Echo nel nuovo centro di ricerca per l’intelligenza artificiale di Torino, la cui apertura è stata annunciata a luglio 2016 dal fondatore di Amazon Jeff Bezos.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.