StessoPiano il progetto che promuove la coabitazione giovanile a Torino

StessoPiano è un progetto che promuove la coabitazione giovanile, in vista del nuovo anno accademico cerca case da affittare a studenti e giovani lavoratori con la sicurezza di un Fondo di garanzia e la mediazione legale per tutta la locazione per i proprietari.

Offre la consulenza di professionisti per la scelta del tipo di contratto e il canone di locazione, valutando le agevolazioni fiscali previste dall’Accordo territoriale della città di Torino e occupandosi della promozione e delle visite in appartamento.
Ai giovani offre accompagnamento nella ricerca di coabitanti e soluzioni abitative in base alle diverse esigenze, consulenza legale, affitti sicuri a norma di legge diventando così un punto di riferimento.

StessoPiano promuove l’appartamento e seleziona i gruppi di coabitanti;
offre a tutti i proprietari la tutela di un Fondo di garanzia per coprire eventuali morosità e danni fino ad un massimo di 3.000 euro, valido per tutta la durata del contratto;
offre un Bonus una tantum di 800,00 euro ai proprietari che decidono di stipulare contratti a canone concordato secondo la Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 2 comma 3 e ai proprietari che decidono di destinare i propri immobili a giovani lavoratori e a prezzo calmierato;
offre ai coabitanti la possibilità di ottenere un Prestito d’onore per sostenere le spese iniziali (quali la cauzione, l’acquisto di mobili, le prime mensilità di affitto);
offre un servizio di consulenza legale e mediazione per eventuali conflitti con i coabitanti per tutta la durata della locazione.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay