San Salvario ha un cuore verde

Torna sabato 10 giugno, a conclusione della settimana dedicata all’ambiente, la sesta edizione di San Salvario ha un cuore verde, nata con l’obiettivo di creare socialità tra le diverse anime di uno dei quartieri simbolo di Torino e di guidare i cittadini verso nuove forme di sostenibilità, San Salvario ha un cuore verde trasformerà l’intero Corso Marconi in un rigoglioso giardino, per offrire ai residenti e, più in generale, a tutti i torinesi, l’occasione di riappropriarsi di uno spazio verde nel cuore di Torino, dalla chiesa di San Salvario fino al magnifico Castello del Valentino.

Un’ampia selezione di florovivaisti provenienti da tutta Italia metterà in mostra il meglio delle proprie eccellenze floreali, dalle piante aromatiche a quelle succulente, dalle piante da frutto a quelle ornamentali e ancora rose, viole, plumbago, campanule, edere, conifere rare e molto altro ancora.

Torna anche quest’anno il concorso Balconi Fioriti Torino, una vera e propria gara tra torinesi di tutti i quartieri all’insegna del balcone più verde. Tutti i cittadini che vogliono partecipare sono invitati a inviare alla pagina facebook “Balconi fioriti Torino”, le foto dei loro balconi. I tre balconi che riceveranno più like e altri 3 o 4 balconi scelti da una giuria tecnica, saranno premiati con alcune piante messe in palio dai vivaisti che partecipano alla mostra mercato.

Vai alla barra degli strumenti