IoTNet, la piattaforma per il Piemonte dell’Internet delle Cose

IoTNet è la piattaforma Regionale di Internet delle Cose disponibile in versione Beta. costituita da oggetti distribuiti sul territorio piemontese che trasmettono dati e informazioni costruendo nel tempo una mappa digitale della realtà in cui viviamo.

Che si tratti di sensori idrometrici per il controllo e la sicurezza dei corsi d’acqua, di pluviometri per la valutazione delle precipitazioni, di webcam per il controllo dei flussi di traffico, o di smartphone utilizzati per mappare l’inquinamento urbano, i dati generati dai sensori definiscono una realtà puntuale, fatta di informazioni in continuo aggiornamento, che permettono di conoscere meglio cosa succede nelle città e nei territori.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay