Eventi

Ritorna A bit of HIstory : la storia del computer tra presente e futuro. Il tema 2024 è l ’impatto sociale, economico e ambientale dell’intelligenza artificiale

Ritorna A bit of [hi]story che si tiene dal 10 al 14 aprile 2024 all’Ecomuseo del Frediano a Settimo Torinese.

A bit of [hi]story è il festival dell’innovazione organizzato da MuPIn – Museo Piemontese dell’Informatica che si svolge a partire dal 2016 e che  riunisce  il meglio degli appassionati di retrocomputing presentando il meglio delle collezioni di computer storici da tutta Italia insieme a incontri, mostre e laboratori gratuiti per esplorare l’evoluzione tecnologica e il suo impatto sulla società.

L’edizione 2024  avrà come tema l’impatto sociale, economico e ambientale che l’intelligenza artificiale ha avuto negli anni e che avrà in futuro. Dal 10 al 12 le attività sono rivolte alle scuole. Sabato 13 e domenica 14 l’evento è aperto a tutti liberamente e gratuitamente. L’accesso alle conferenze e ai laboratori sarà su prenotazione.

Sul sito di A bit of [hi]story il programma, gli speaker , gli espositori e i partner dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version