Energia

In vendita la prima automobile dotata di batterie allo stato solido

Il produttore cinese IM Motors ha messo in vendita la IM L6, berlina elettrica disponibile anche in versione dotata di batterie allo stato solido.

La batteria allo stto solido ha una capacità di 130 kWh e promette 1.000 km di autonomia, secondo il ciclo omologativo CLTC con un prezzo di 42.500 euro

La L6 è disponibile in tre varianti. Si parte dalla Standard Max, che costa 230.000 yuan, e si passa alla High Performance (299.900 yuan) e alla Lightyear Max (330.000 yuan).

È proprio quest’ultima a montare la batteria allo stato solido.

Le batterie allo stato solido funzionano in maniera simile ad una tradizione batteria a ioni di litio. La cella elettrochimica è composta da due elettrodi – un anodo e un catodo – e un elettrolita. Quest’ultimo è solido e agisce anche da separatore . La tecnologia  peremette una maggiore densità di energia e permette tempi di ricarica ridotti anche di 6 volte. Le batterie allo stato solido presentano anche una vita più lunga e possono essere realizzate in varie forme.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version