Eventi

13 aprile appuntamento famiglie ‘Futuro presente’ al Castello di Rivoli

Aspettando la nuova edizione di Biennale Tecnologia, il Dipartimento Educazione invita tutte le famiglie a partecipare a un’edizione speciale del Weekend’Arte al Museo.

Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli collabora con Biennale Tecnologia del Politecnico di Torino fin dalla prima edizione, coinvolgendo la comunità, le scuole ed il pubblico con spettacolari installazioni in progress, workshop e incontri sul tema dell’edizione corrente, che per il 2024 è Utopie realistiche.

In sintonia con il nuovo progetto ideato per Biennale, nell’attività al Museo, tra visita e workshop si lavorerà a Mappare la città, dalle mappe urbane alle mappe immaginarie.

Bambini e ragazzi durante il laboratorio saranno invitati a realizzare un mix tra pittura e collage per immaginare dove posizionare piazze, strade, case, palazzi, musei, scuole e parchi, attraverso linee, forme e colori. La creatività degli artisti, che con il loro lavoro indicano sempre nuovi punti di vista, verrà in aiuto: si realizzeranno mappe colorate seguendo le nuove segnaletiche che porteranno in nuovi luoghi e nuove vie. L’impianto della città si fonderà e si confonderà in un insieme variegato di associazioni di idee, dove smarrirsi e poi ritrovarsi.

Per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Tel. 011.9565213 educa@castellodirivoli.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version