In Evidenza

Il maxi furto di dati degli utenti di 23andMe

23andMe, la startup americana che fornisce test genetici e del DNA per identificare possibili fattori di rischio congeniti ha confermato che degli hacker hanno rubato rapporti di salute e dati genetici grezzi dei clienti, a seguito di un attacco dal 29 aprile al 27 settembre.

Le credenziali utilizzate dagli aggressori per violare gli account dei clienti sono state rubate in altre violazioni di dati o utilizzate su piattaforme online precedentemente compromesse. Parte dei dati rubati è stata pubblicata sul forum di hacking BreachForums e sul subreddit non ufficiale di 23andMe.

L’indagine ha determinato che gli hacker hanno scaricato o accesso ai dati genetici grezzi non interrotti degli utenti e potrebbero aver avuto accesso ad altre informazioni sensibili nei loro account, come determinati rapporti di salute derivanti dall’elaborazione delle informazioni genetiche, inclusi rapporti sulla predisposizione alla salute, rapporti sul benessere e rapporti sullo stato di portatore.

Dopo aver rilevato l’attacco, il 10 ottobre, 23andMe ha iniziato a richiedere a tutti i clienti di reimpostare le proprie password. Dal 6 novembre, tutti i nuovi e attuali clienti devono utilizzare l’autenticazione a due fattori per accedere ai loro account per bloccare futuri tentativi. In seguito all’incidente dell’anno scorso, sono state presentate anche diverse cause legali contro 23andMe, portando la società a aggiornare i suoi Termini di Utilizzo il 30 novembre con disposizioni che rendono più difficile per i clienti aderire a cause collettive contro 23andMe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version