Eventi

Il 19 febbraio Enrico Giovannini a Torino ospite di Global Shapers

L’Hub Torinese dei Global Shapers  ospita Enrico Giovannini, Direttore Scientifico di  ASviS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che dialoga con Anass Hanafi, State Department IVLP alumni 2023,  il 19 febbraio, presso Social Fare – Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38 a Torino.

Enrico Giovannini, con la sua esperienza nel campo dell’economia e del sostegno allo sviluppo sostenibile, guiderà un dialogo aperto e stimolante sui temi cruciali della sostenibilità per inaugurare la stagione 2024 del format Meet The Leader.

Enrico Giovannini è Professore ordinario di Statistica Economica all’Università di Roma “Tor Vergata” e docente di Sviluppo Sostenibile alla LUISS. È Fondatore e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, presidente della Commissione sulla misura dell’evasione fiscale e contributiva del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Presidente dell’European Statistical Governance Advisory Board, membro del Consiglio direttivo del Club di Roma e di numerosi board di Fondazioni e di Organizzazioni nazionali e internazionali. Giovannini è stato Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili nel governo Draghi (2021-2022) e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Letta (2013-2014) e, precedentemente, Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica (2009-2013), Chief Statistician e Direttore della Direzione Statistica dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (2001-2009).

Ingresso Gratuito con prenotazione consigliata, per i posti limitati

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version