Innovazione

Rabbit R1 il piccolo assistente portatile per l’intelligenza artificiale

Rabbit R1 è un device realizzato da una startup che si occupa di intelligenza artificiale. Si tratta di un dispositivo AI autonomo che può svolgere molte funzioni grazie a un mix di tecnologia e innovazione.

I creatori di Rabbit R1 si aspettavano 500 pezzi venduti nella fase di preordine e sono arrivati a 30.000 pre acquistati da altrettanti aspiranti utenti. Le prime spedizioni, dovrebbero iniziare a marzo 2024. Rabbit R1 è stato uno delle stars del recente CES 2024.

Rabbit R1 è un device powered by AI che costa 199 dollari in USA e 185 euro in Europa, è un dispositivo tascabile di piccole dimensioni: 78x78x13 millimetri, per 115 grammi. Al suo interno ci sono un SoC MediaTek Helio P35 a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio per archiviazione. Il dispositivo ha uno schermo LCD TFT da 2,88 pollici touch, due microfoni, una videocamera da 8 MP, una rotella analogica che viene usata per muoversi nell’interfaccia utente e un pulsante push-to-talk e uno slot per una scheda SIM 4G.

Rabbit non richiede connessione allo smartphone perché tramite 4G LTE si connette da solo , ma comunque può connettersi con il Bluetooth 5.0 e il WiFi. Rabbit r1 può essere visto come un assistente personale con un chatbot, che fornisce  risposte alle domande, ma esegue anche dei comandi. Come avere le nuove intelligenze artificiali generative come ChatGPT e Bard e i vecchi assistenti digitali come Siri, Assistant e Alexa. L’utente può chiedere a Rabbit R1 di prenotare un Uber, di acquistare del cibo a domicilio, di cercare e riprodurre musica in streaming, di generare testo e foto, e il Rabbit lo farà.

L’utente di Rabbit R1 può inquadrare un oggetto con la fotocamera e Rabbit gli fornirà informazioni  come se fosse Google Lens. Rabbit può fare da traduttore multilingue, può fornire informazioni su un viaggio, può essere usato per prendere appunti dettando con la voce.

In futuro Rabbit R1 potrà prenotare un tavolo al ristorante, acquistare biglietti per eventi, cercare un punto d’interesse in una precisa zona della città. Rabbit vuole essere un’interfaccia uomo AI più intuitiva e semplice da usare, quindi potrebbe alla lunga sostituire lo smartphone.

L’ obiettivo probabile di Rabbit è di essere acquistata da un big come di Amazon, Microsoft o Google.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version