Intelligenza Artificiale

Paolo Benanti nominato Presidente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale per l’informazione

Paolo Benanti è stato nominato Presidente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale per l’informazione, dopo le dimissioni di Giuliano Amato che si è dimesso dopo le critiche di Giorgia Meloni.

Padre Paolo Benanti è un francescano del Terzo Ordine Regolare che si occupo di etica, bioetica ed etica delle tecnologie, professore della Pontificia Università Gregoriana, unico italiano membro del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite.

Nato nel 1973, è consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale e dell’etica applicata alla tecnologia. Dopo essere ordinato sacerdote nel 2009, Benanti ha ottenuto un dottorato in teologia morale con una tesi dal titolo The Cyborg. Corpo e corporeità nell’epoca del postumano. Nel 2013 ha studiato per due anni all’Istituto di Etica dell’Università di Georgetown. Nel 2017 ha partecipato alls task force Intelligenza Artificiale dell’Agenzia per l’Italia Digitale istituita dal governo Monti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version