Spazio

Il drone della NASA Ingenuity dopo 72 voli chiude la sua missione su Marte

Il drone della NASA Ingenuity che stava operando su Marte ha dovuto concludere la sua missione per danni irreparabili a una delle sue pale dopo 72 voli contro i 5 preventivati.

Ingenuity si era sollevato dal suolo del Pianeta Rosso per ritrovare la posizione persa durante il 71° volo a causa della conformazione del terreno che aveva causato un atterraggio d’emergenza. Il 72° volo avrebbe dovuto essere un’operazione semplice ovvero raggiungere una quota di 12 metri, senza spostamento orizzontale.

Durante la fase di discesa il drone ha perso la comunicazione radio con Perseverance, che poi è stata ristabilita. La telecamera mostra l’ombra di una delle pale danneggiata, compromettendo ha compromesso la capacità di volare di NASA Ingenuity che quindi deve terminare la sua missione.

Il drone NASA Ingenuity ha volato per 128,8 minuti coprendo oltre 17 km, raggiungendo una velocità massima orizzontale di 10 m/s e una quota massima di 24 metri.

La NASA ha realizzato un video di saluto per Ingenuity


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version