Eventi

Il 14 e 15 febbraio a Milano AI Festival, il festival dedicato al mondo dell’Intelligenza Artificiale

Il 14 e 15 febbraio si svolge AI Festival il Festival Internazionale dedicato al mondo dell’Intelligenza Artificia che si tiene presso Allianz MiCo a Milano, un’occasione per guardare al presente e futuro del settore.  dell’Intelligenza Artificiale.

L’evento riunisce professionisti, aziende, startup e stakeholder per fare un punto sullo stato dell’arte dell Al, presentarne le recenti innovazioni, discuterne i progressi e delineare le linee guida per il futuro.

Ospite d’onore sarà Garry Kasparov insieme a Nestor Maslej – Research Manager Fluman-centered Al presso Stanford University, Alessio Pomaro, Flead ofArtificial Intelligence di Search On Media Group, Monica Orsino, Sn Learning and Development Manager di Microsoft, Sabrina Ricci, Al Ecosystem Manager di ESA, l’On. Brando Benifei, europarlamentare, relatore dell’AI Act, Layla Pavone, Responsabile Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano, e Guido Scorza, Componente del Garante per la protezione dei dati personali, insieme a di 100 speaker nell’ampio programma formativo.

AI Festival  è organizzato da Search On Media Group e WMF – WeMake Future.

“Nell’ultimo anno l’intelligenza artificiale ha superato i tecnicismi informatici, diventando strumento accessibile non solo a professionisti, ma anche ad aziende, cittadini e istituzioni. Stiamo vivendo una rivoluzione accelerata, che scrive la storia della nostra epoca e delinea il futuro della società” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF – We Make Future “Il nostro impegno nella divulgazione sui temi dell’IA risale al 2016, quando abbiamo iniziato a condividere formazione ed educazione su questa tecnologia grazie al contributo di esperti lungimiranti. Il futuro che avevamo ipotizzato si sta effettivamente concretizzando. Eventi come Al Festival sono occasione di incontro tra professionisti, istituzioni, aziende e cittadinanza, dove parlare di Al dalla prospettiva professionale, di business, educativa, ma anche etica e sociale. Questo approccio mu/t/d/mens/ono/e è essenziale per gestire l’impatto e le potenzialità di questa tecnologia e delincamele direzioni future in modo consapevole e sostenibile. Il nostro obiettivo è creare un contesto ottimale per agevolare lo scambio di idee e competenze, agevolando contestualmente incontri di business tra realtà, aziende e startup in grado di dar vita a profìcue sinergie nel settore”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version