Criptovalute

I 15 anni di Bitcoin

Il 3 gennaio 2009 veniva minato il “blocco genesi” per cui si sono realizzati i primi 15 anni dalla nascita di bitcoin. Bitcoin è un asset digitale che consente transazioni peer-to-peer sicure su Internet, con un’offerta fissa e prevedibile che lo rende una riserva di valore potenzialmente solida.

Ad oggi nel mondo ci sono più di 200 milioni di persone in tutto il mondo a possedere BTC e la tecnologia blockchain che lo alimenta ha cambiato molti modi di lavorare e gestire il flusso organizzativo.

Oggi il mercato delle criptovalute è dominato da Bitcoin che ha toccato a inizio anno i 45 mila dollari.

Il Bitcoin è un’implementazione peer-to-peer della proposta b-money di Wei Dai e Bitgold di Nick Szabo.
I principi del sistema sono descritti nello storico white paper” pubblicato da Satoshi Nakamoto e il client ufficiale, Bitcoin Core, è un software libero che deriva direttamente dal codice scritto da Satoshi Nakamoto per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer .
Satoshi Nakamoto è lo pseudonimo di una persona la cui vera identità non è mai stata chiarita


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version