Sostenibilità

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo partecipa alla Cop28 in svolgimento a Dubai

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo sta partecipando, invitato da Bloomberg Philanthropies , alla Cop28 in svolgimento a Dubai.

Torino è una delle città più inquinate di Europa ed è stata scelta  fra e 100 città individuate dall’Unione Europea per raggiungere l’obiettivo di neutralizzare le emissioni di CO2 entro il 2030.

Scrive Lo Russo sui social:

Partecipare, su invito del Presidente Ahmed al Jaber e di BloombergPhilanthropies, alla COP28 UAE, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si apre oggi a Dubai, è un onore e una grande soddisfazione.
La nostra è una delle 100 città individuate dall’Unione Europea per raggiungere l’ambizioso obiettivo di neutralizzare le emissioni di CO2 entro il 2030, una “mission city”, luogo di sperimentazione e innovazione in ambito climatico: l’impegno per un futuro migliore è una responsabilità primaria.
A Dubai, insieme ad altre 200 città, tra cui Parigi, Rio de Janeiro, Tokyo, Varsavia e Washington, Torino è protagonista del LCAS – Local Climate Action Summit, che riunisce le città più impegnate nel contribuire agli sforzi messi in campo da ogni nazione per ridurre le emissioni e contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
Parteciperemo poi al “Mayors Innovation Studio”, in cui i sindaci si confronteranno e discuteranno di strategie e progettualità innovative, focalizzandosi anche sugli strumenti per coinvolgere attivamente le comunità cittadine nell’individuazione delle nuove politiche climatiche locali.
Stiamo lavorando molto per affrontare quella che è la grande sfida del nostro tempo, e per favorire lo sviluppo di città sostenibili, impegno fondamentale per dare un domani al pianeta.
Essere qui, per Torino, rappresenta un riconoscimento internazionale e ci conferma che ci stiamo muovendo sulla strada giusta: continueremo ad andare avanti, per consegnare alle future generazioni un futuro migliore.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version