Intelligenza Artificiale

Il quotidiano New York Times ha citato in giudizio Microsoft e OpenAI per l’uso dei suoi contenuti da parte di ChatGPT e Copilot

Il quotidiano USA New York Times ha citato in giudizio Microsoft e OpenAI per violazione del copyright, dato che ritiene che le due aziende utilizzano i suoi contenuti senza permesso per creare i loro prodotti di intelligenza artificiale e allenare il chatbot ChatGPT di OpenAI e Copilot di Microsoft.

Secondo il New York Times i due strumenti sono stati addestrati con milioni di contenuti del Times e continuano ad attingere materiale dal quotidiano per fornire risposte alle richieste degli utenti.

Il Times ha chiesto alla Corte del distretto meridionale di New York il risarcimento dei danni, il divieto alle aziende tecnologiche di utilizzare i suoi contenuti e la distruzione di quel set di dati che fanno riferimento al lavoro del media.

La causa apre un nuovo fronte in una battaglia durata anni tra società tecnologiche e media sull’economia di Internet.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version