Massa Critica

Hyperloop One chiude a fine anno

Hyperloop One, la startup dei trasporti che prometteva di trasferire le persone attraverso capsule in tubi alla velocità di un  aereo, sta fallendo.

Lo ha reso noto Bloomberg secondo cui l’azienda sta svendendo le sue attività e licenziando i duecento dipendenti a cui è stata comunicata la cessazione di ogni attività dal 31 di dicembre e la sua proprietà intellettuale passerà al suo azionista di maggioranza DP World.

Il sito dell’ azienda non è già più online.

Hyperloop One fondata nel 2014 come Hyperloop Technologies è stata finanziata dalla Virgin di Richard Branson e da DP World multinazionale che opera nel settore del trasporto e della logistica, con sede a Dubai.

Hyperloop One chiude dopo non aver ottenuto in dieci anni  un contratto per costruire i suoi treni e dopo ave esaurito i 450 milioni di dollari raccolti tra gli investitori senza trovarne altri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version