Ecommerce

Nel 2024 i clienti di Amazon potranno ricevere anche in Italia i pacchi con i droni

Entro il 2024 i clienti di Amazon potranno ricevere anche in Italia i pacchi con i droni del servizio Prime air sperimentato negli Usa.

L’Italia è stata scelta insieme alla Gran Bretagna, per essere tra i primi a sperimentare questa innovazione in Europa , secondo quanto annunciato dall’azienda durante l’evento Delivery the future” di Seattle.

Per il servizio saranno utilizzati i droni MK30,  più silenziosi, piccoli e leggeri dei modelli utilizzati per i test in Usa.

I clienti potranno scegliere la consegna con il drone al posto di quella tradizionale tra migliaia di articoli che pesano intorno ai due chili, inclusi prodotti per la casa, articoli di bellezza, forniture per ufficio e prodotti di tecnologia.

L’MK30 sarà in grado di volare anche anche con la pioggia e i pacchi saranno messi all’interno del drone durante il viaggio per proteggerne il contenuto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version