Security

La cyber guerra tra Israele e Hamas

La terribile guerra tra Israele e Hamas si combatte anche online.

Secondo una timeline creata da Julian Botham i primi attacchi hacktivisti sono stati lanciati contro Israele da Anonymous Sudan meno di un’ora dopo il lancio dei primi razzi da parte di Hamas.  Anche il Jerusalem Post, il più grande quotidiano in lingua inglese di Israele, è stato preso di mira da Anonymous Sudan.

Un gruppo pro-Hamas i Cyber Av3ngers ha attaccato l’Israel Independent System Operator – Noga sostenendo di averne compromesso la rete e chiuso il sito web. Il gruppo filorusso Killnet ha lanciato attacchi contro i siti web del governo israeliano.

Una banda di hacker palestinesi chiamata Ghosts of Palestine ha invitato hacker di tutto il mondo ad attaccare infrastrutture pubbliche e private in Israele e negli Stati Uniti.

Nella maggior parte dei casi si è trattato di attacchi DDoS .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version