App

Il commissario UE al mercato unico scrive a Elon Musk per contenuti illegali e disinformazione su X

Una lettera è stata inviata dal commissario UE al mercato unico Thierry Breton al proprietario di X Elon Musk, con cui viene diffidato dal diffondere contenuti definiti “illegali e disinformazione” attraverso la sua piattaforma.

La Commissione Ue contesta a Twitter di non essere intervenuto rapidamente alle segnalazioni di contenuti illegali dopo l’attacco di Hamas in Israele, in cui su X sono state diffuse le immagini delle brutalità commesse dal gruppo terrorista.

Nella lettera Breton ricorda come la legge europea sui servizi digitali, la Dsa, stabilisce un obbligo molto preciso  in materia di moderazione dei contenuti soprattutto, quando si tratta di contenuti violenti e terroristici che sembrano circolare sulla vostra piattaforma. Gli ultimi cambiamenti nelle politiche di interesse pubblico avvenuti durante la notte hanno lasciato perplessi molti utenti europei.

Il commissario Thierry Breton ha dato 24 ore a Musk per rispondere alle contestazioni, minacciandolo di sanzioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version