Spazio

Argotec investe 25 milioni di dollari  negli Stati Uniti. Nasce il primo prodotto in collaborazione con il Jet Propulsion Laboratory della NASA

La torinese Argotec, azienda leader nella produzione di piccoli satelliti, ha annunciato piani per un investimento per avviare le sue operazioni negli Stati Uniti e costruire un nuovo impianto produttivo a Largo, Maryland, USA.

Questa struttura di 1900 mq porterà fino a 100 posti di lavoro nell’area e offrirà una sede per Argotec per progettare, sviluppare, costruire, testare e operare satelliti negli Stati Uniti.

Per guidare le operazioni di espansione oltreoceano, Argotec ha affidato il ruolo di Managing Director a Corbett Hoenninger. Hoenninger vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ingegneria aerospaziale, compresi progetti per i mercati spaziali civili e commerciali.

Il primo prodotto ad essere realizzato nella nuova struttura statunitense di Argotec si chiamerà Universal Space Transponder Lite (UST-Lite), un transponder utilizzato per comunicazioni spaziali. UST-Lite rappresenta un prodotto cruciale per fornire delle comunicazioni affidabili dallo spazio profondo e in missioni interplanetarie con piccoli satelliti. Il Trasponder permette di essere personalizzato e ottimizzato in base alle esigenze supportando comunicazioni multibanda e multicanale e algoritmi di processamento del segnale avanzati. Questo avanzato progetto di telecomunicazioni spaziali è una collaborazione con il Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA.

Argotec lavorerà a stretto contatto con il team di NASA Jet Propulsion Laboratory per consolidare il progetto della UST-Lite. Dopo la fase di prototipazione, Argotec prevede di espandere la produzione di UST-Lite su larga scala per l’uso nel settore spaziale commerciale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version