In Evidenza

A Torino ci sarà il Centro nazionale per l’intelligenza artificiale

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso all’inaugurazione del nuovo anno accademico del Politecnico di Torino ha confermato che a Torino ci sarà il Centro nazionale per l’intelligenza artificiale.

E’ già stato approvato lo statuto e renderemo il centro operativo fin da subito con un finanziamento annuale di 20 milioni. Nel 2027 anche il G7 dedicato all’intelligenza artificiale dovrebbe svolgersi a Torino». Il Centro sarà gestito dai ministeri dell’Università e dell’Economia e dello Sviluppo Economico, mentre per l’individuazione della sede verranno coinvolti gli Enti locali, l’Università e lo stesso Politecnico. Un’ipotesi potrebbe essere quella del Competence Industry Manufacturing 4.0 in corso Settembrini.«Il via libera allo statuto e l’avvio imminente del Centro di intelligenza artificiale di Torino annunciati oggi dal ministro Urso all’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico, rappresentano un’ottima notizia e l’ulteriore tassello di quel processo di innovazione e trasformazione industriale che questo territorio sta attraversando per consolidare la sua vocazione produttiva a beneficio del Piemonte e di tutto il Paese». Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sul Centro di Intelligenza artificiale di Torino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version