Tecnologia

A Share Festival si incontrano arte, tecnologia e intelligenza artificiale

Arte e l’Intelligenza Artificiale si incontrano all’edizione 2023 di  Share Festival, prodotto da The Sharing, dal titolo Elaborator, The heart of the Artificial Intelligence che si tiene dal 31 ottobre al 5 novembre, alla Cavallerizza Reale in collaborazione con Paratissima.

Share Festival presenta il  ‘Versificatore’, un progetto mirato ad unire arte, tecnologia e letteratura e ispirato al racconto di Primo Levi incluso nella raccolta Storie Naturali del 1966, che pone domande sul ruolo della tecnologia, sull’autenticità della creazione artistica e sulla distinzione tra il pensiero umano e meccanico.

Il premio internazionale Share Prize selezionerà attraverso una giuria di esperti  le opere che meglio riflettono sull’uso dell’intelligenza artificiale.

Secondo il direttore Bruce Sterling “Allo Share Festival abbiamo anni di esperienza nel campo dell’arte ‘generativa’, creata a partire da programmi e processi. Un’esperienza ci è venuta in aiuto nel mezzo dell’attuale mania, che circonda l’intelligenza artificiale. I lavori che abbiamo selezionato rappresentano lo stato dell’arte dell’intelligenza artificiale, ne adottano tecniche e interrogativi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version