Cibo

La plastica continua ad inquinare. Occorre insiste su riciclo e soprattutto eliminarla secondo Inger Andersen, direttore dell’Unep

La produzione di plastica non si riduce nel mondo e  continua ad inquinare ogni giorno il nostro pianeta senza sosta.

Secondo Inger Andersen, direttore dell’Unep, il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente:

Non ne usciremo solo con il riciclo, perchè  bisogna intervenire sulla catena, come i prodotti di consumo. Oggi, l’uso della plastica aumenta, ciò che è chiaro è che non usciremo da questo caos con il riciclo. Dobbiamo pensare anche a imballaggi alternativi e ovviamente, alla gestione dei rifiuti. All’estremo opposto del riciclo parliamo di eliminazione. Eliminare ciò che non è francamente necessario. Troppe cose sono imballate nella plastica, questa cosa è completamente insensata anche perchè molti prodotti  sono imballati per loro natura come un’ arancia o una banana e non hanno bisogno di essere imballate. Ma le imballiamo senza riflettere. Eliminiamo quanto più possibile la plastica usa e getta. Se continuiamo a iniettare nell’economia tutti questi nuovi polimeri grezzi, non riusciremo a fermare il flusso di plastica negli oceani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version