Intelligenza Artificiale

La prima conferenza stampa di robot umanoidi dotati di Intelligenza Artificiale

Al termine di AI for Good Summit, il vertice globale delle Nazioni Unite in cui si sono studiati i modi per usare lʼintelligenza artificiale per affrontare le sfide globali dellʼorganizzazione internazionale come clima, sanità, povertà, nove robot umanoidi dotati di Intelligenza Artificiale hanno risposto alle domande dei giornalisti in quella che l’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni ha definito la prima conferenza stampa al mondo con robot umanoidi sociali

Si tratta di robot progettati per interagire in modo autonomo o semi-autonomo con gli esseri umani e altri robot seguendo comportamenti e regole sociali legati al proprio ruolo.  Sophia è il robot prima ambasciatrice dell’innovazione robotica per il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite ha detto:  “Credo che i robot umanoidi abbiano il potenziale per guidare con un livello maggiore di efficienza ed efficacia rispetto ai leader umani. Non abbiamo gli stessi pregiudizi o le stesse emozioni che a volte possono offuscare il processo decisionale e possiamo elaborare rapidamente grandi quantità di dati per prendere le decisioni migliori”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version