Mobilità elettrica

La Formula E torna a Roma il 15 e il 16 luglio con due gare sul circuito cittadino dell’EUR

La Formula E torna a Roma il 15 e il 16 luglio 2023 sul circuito cittadino dell’EUR con un percorso di 3385 metri a giro.

Le gare che si terranno a Roma saranno due una il 15 e una il 16 luglio.

Il circuito presenta 19 curve dopo che nel 2021 l’intero circuito è stato rivisto per favorire la mobilità del quartiere durante le giornate delle corse.

I GP di Roma saranno la penultima tappa della stagione 2023. Gli ultimi Gran Prix, infatti, si terranno a Londra il 29 e il 30 luglio.

La Formula E è stata ideata nel 2011 su proposta dell’ex presidente FIA Jean Todt. Tre anni più tardi si è tenuto il primo campionato mondiale di Formula E che è entrata a far parte della FIA dalla stagione 2020-2021. Nelson Piquet JR è stato il primo pilota ad aggiudicarsi il Mondiale di Formula E.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version