Massa Critica

Hervé Barmasse ha raggiunto la partenza della Maratona dles Dolomites direttamente in bicicletta

Il famoso alpinista Hervé Barmasse ha deciso di utilizzare la bici , un mezzo sostenibile per raggiungere l’Alta Badia dalla Valle D’Aosta, per raggiungere Corvara e partecipare alla 36° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, che si é svolta sui passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo in Italia.

Barmasse ha affrontato un viaggio di 550 chilometri, da Valtournanche con il supporto di Enervit, di cui è ambassador pedalando insieme a Paolo Calabresi Direttore Marketing Sport&Fitness di Enervit.

Quattro tappe per un viaggio di 550 chilometri e più di 7000 metri di dislivello: Valtournenche – Como; Como – Bormio; Bormio – Bolzano; Bolzano – Corvara.

Questo viaggio nasce dalla voglia di scoperta, di vivere un’esperienza autentica e sostenibile, a stretto contatto con il territorio e le persone che lo abitano. “La bici è un mezzo per vivere, sperimentare, muoversi, giocare, esplorare, rappresenta uno stile di vita; è il mezzo di locomozione più efficiente, ti permette di conoscere il territorio e le persone che lo abitano regalandoti la consapevolezza di una società che non è mai ferma. Mai come in questo momento nella nostra esistenza c’è bisogno di umanità se si vuole ritrovare l’equilibrio tra terra e uomo”, ha spiegato Barmasse. La sua idea è portare l’attenzione a un movimento in forte crescita, quello del cicloturismo e dei suoi praticanti che amano l’Italia e la stupenda cornice delle sue montagne e che desiderano muoversi attraverso le Alpi e gli Appennini al ritmo più adatto all’uomo, lento e sostenibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version