Energia

Elon Musk: abbiamo bisogno di molta più energia elettrica per le automobili

Il ceo di Tesla Elon Musk durante EEI 2023  ad Austin Texas ha chiesto agli operatori del settore di produrre molta più elettricità verde in modo che la transizione ecologica diventi realtà.

Perché, ora come ora, il rischio che non accada sembra concreto: “Non posso sottolinearlo abbastanza , ma abbiamo bisogno di più elettricità. Nonostante voi pensiate che basti vi assicuro che ne serve di più, molta di più. E il più velocemente possibile. Penso che ci sarà molto più fabbisogno di quello. Credo circa tre volte superiore a oggi. Si tratta di una crescita esponenziale, difficile da immaginare e che spesso viene sottovalutata”.

Le auto elettriche di Tesla, nel primo trimestre del 2023 hanno raggiunto quota 422.875 vendite, con una crescita del 36% in confronto ai primi tre mesi dell’anno scorso.

Una rete completamente green negli USA richiederebbe un carico circa 2,5 volte maggiore di oggi. In California il   Governo locale punta ad azzerare le emissioni di gas serra entro il 2045: un piano che richiederà progetti di elettrificazione per diverse industrie e a un aumento della domanda di elettricità del 68% rispetto al 2022.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version