Cibo

Barilla traccia con la blockchain la filiera di produzione del Pesto alla genovese

Barilla ha stretto una partnership con Connecting Food, una piattaforma basata su blockchain per garantire la trasparenza e la tracciabilità nella filiera alimentare.

L’obiettivo di questa partnership è la tracciabilità del Pesto Barilla alla Genovese. Infatti  partire da giugno i vasetti di Pesto Barilla alla Genovese venduti in Italia presenteranno un codice QR sull’etichetta, che consente a chi li compra di seguire il percorso del basilico Barilla.

La tecnologia blockchain racconterà la filiera, rivelando l’origine, il valore e la sostenibilità del basilico utilizzato nel pesto la cui filiera di produzione è interamente italiana, certificata, e che punta sull’agricoltura sostenibile e la tutela della biodiversità. I

consumatori possono scansionare il codice QR presente sull’etichetta utilizzando un’app e inserendo il numero di lotto per accedere a informazioni sicure e verificate sugli agricoltori, il luogo di coltivazione, la data di raccolta e i dettagli di produzione del barattolo di pesto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version