Eventi

Verso Torino Città 30 a Cinemambiente un incontro in ricordo di Gabriele Del Carlo

A poco più di due mesi dalla prematura scomparsa di Gabriele, Del Carlo da sempre attivista a favore dell’ambiente e della mobilità attiva, che è stato tra i fondatori dell’Associazione Fiab Torino Bike Pride, l’associazione e CinemAmbiente vogliono ricordarlo, rendere omaggio e dare seguito al suo impegno nel dedicare ai temi della sostenibilità il suo tempo e le sue competenze.

Anche grazie a Gabriele finalmente il dibattito pubblico sul progetto Città 30, volto a migliorare la qualità di vita dei centri urbani, garantendo una maggiore qualità dell’aria e la riduzione dell’inquinamento acustico, si è aperto anche in Italia, dove sulla spinta di numerose comunità, di associazioni, amministrazioni locali e parlamentari, di recente è stata lanciata la proposta di legge nazionale sulle Città 30 nel nostro Paese.

Per discutere dei temi legati a Torino Città 30 a Cinemambiente un incontro in ricordo di Gabriele Del Carlo si terrà un incontro giovedì 8 giugno al Cinema Massimo , Sala Soldati alle ore 17:30.

Intervengono

  • Gaetano Capizzi, direttore di CinemAmbiente
  • Elisa Gallo, presidente Fiab Torino Bike Pride, consigliera nazionale Fiab
  • Andrea Colombo, esperto strategico di mobilità sostenibile, spazio pubblico e ambiente della Fondazione Innovazione Urbana, Bologna
  • Chiara Foglietta, Assessora alla mobilità e alla transizione energetica del Comune di Torino
  • Moderatore: Giuseppe Piras, attivista ambientale e coordinatore alla Mobilità in Circoscrizione 7

Fiab Torino Bike Pride quest’anno festeggia i dieci anni di attività. È attiva una raccolta fondi a nome di Gabriele.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version