Eventi

Torino ospiterà il WordCamp Europe 2024, il meeting europeo dedicato a WordPress

Torino ospiterà il WordCamp Europe 2024, il meeting europeo dedicato a WordPress, la piattaforma open source di publishing più usata al mondo dal 13 al 15 giugno 2024.

L’evento si svolgerà presso Lingotto Fiere e avrà una ricaduta economica stimata oltre i 3 milioni e mezzo unitamente ad una grande visibilità mediatica.

Sono previsti 3.000 partecipanti per condividere le proprie conoscenze confrontandosi su tecnologie, strumenti, servizi, e tutto quanto ruota intorno a WordPress e all’evoluzione del web.

L’annuncio ufficiale è stato dato ad Atene durante la conclusione dell’edizione 2023.

I WordCamp sono incontri per coloro che utilizzano, sviluppano, contribuiscono WordPress, la piattaforma web open source che alimenta oltre il 43% del web. Sono organizzati esclusivamente da volontari in città di tutto il mondo.

Il primo WordCamp si è svolto a San Francisco nel 2006, la versione europea WordCamp Europe è partita da Sofia, nel 2014  ed è stato ospitato poi a Siviglia, Vienna, Parigi, Belgrado, Berlino, Porto e nel 2023 ad Atene.

Recentemente WordPress ha celebrato i suoi 20 anni


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version