Cibo

Il Dipartimento per l’Agricoltura degli USA autorizza due startup per la produzione e la vendita di carne artificiale cresciuta in laboratorio

Mercoledì 21 giugno due aziende californiane hanno ricevuto l’approvazione dal Dipartimento per l’Agricoltura degli USA (USDA) per la produzione e la vendita di carne di pollo cresciuta in laboratorio.
Questa carne cresce a partire dalla moltiplicazione delle cellule muscolari degli animali e secondo i produttori sarebbe nutriente come la carne convenzionale, ma non richiede la morte di animali.

L’approvazione della USDA riguarda i progetti delle due startup Upside Food e Good Meat e per l’azienda associata di Good Meat, Joinn Biologics.

Ora queste aziende potranno portare sui banchi dei supermercati il prodotto atteso da anni dai più curiosi e dagli animalisti.

Per il momento l’approvazione riguarda soltanto la carne sintetica di pollo sotto forma di trito di carne tipo quelli degli hamburger.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version